Sierra Wireless, il principale fornitore mondiale di soluzioni IoT, è stata colpita da un attacco ransomware. A darne conferma è la stessa multinazionale annunciando in una nota ufficiale del 23 marzo di aver scoperto di essere stato oggetto di un attacco ransomware ai suoi sistemi IT interni e ai siti web il 20 marzo 2021.

Una volta appreso dell’attacco, i team IT e operativi dell’azienda hanno immediatamente implementato misure per contrastare l’attacco in conformità con le procedure e le politiche di sicurezza informatica stabilite in collaborazione con consulenti di terze parti.

Questi team, con l’assistenza di questi e di altri consulenti di terze parti, ritengono di aver affrontato l’attacco e stanno attualmente lavorando per riportare online i sistemi IT interni di Sierra Wireless”, si legge nella nota.

Sierra Wireless ritiene che l’impatto dell’attacco sia stato limitato ai sistemi IT interni di Sierra Wireless e ai siti web aziendali, poiché l’azienda mantiene una netta separazione tra i suoi sistemi IT interni e prodotti e servizi rivolti ai clienti.

A seguito dell’attacco ransomware, la multinazionale ha interrotto la produzione nei suoi siti di produzione. Anche il sito Web dell’azienda e altre operazioni interne sono state interrotte dall’attacco. L’azienda ritiene che riprenderà la produzione in queste strutture e riprenderà presto le normali operazioni.

“In risposta all’attacco ransomware, abbiamo interrotto la produzione nei nostri siti di produzione e crediamo che riprenderemo la produzione e riprenderemo presto le normali operazioni. Nel frattempo, chiediamo ai nostri clienti e partner la loro pazienza mentre cerchiamo di porre rimedio alla situazione, conclude il comunicato stampa.

 

https://www.businesswire.com/news/home/20210323005460/en/Sierra-Wireless-Announces-Ransomware-Attack

https://www.sierrawireless.com/

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE