Royal Mail, la multinazionale britannica di servizi postali e corrieri, sta subendo una grave interruzione del servizio di esportazione internazionale a seguito di un incidente informatico.

La società ha annunciato questa settimana di aver subito un “incidente cyber” che ha causato una un grave impatto sul suo servizio. L’incidente ha avuto un impatto solo sui servizi di esportazione internazionale di Royal Mail la quale, al momento, non è in grado di spedire articoli verso destinazioni estere.

“Non siamo temporaneamente in grado di spedire articoli verso destinazioni estere. Ti consigliamo vivamente di trattenere temporaneamente tutti gli elementi di posta di esportazione mentre lavoriamo per risolvere il problema. Gli articoli che sono già stati spediti possono subire ritardi. Ci scusiamo sinceramente con i clienti interessati per qualsiasi interruzione causata da questo incidente”, si legge nel comunicato della società.

Royal mail ha comunicato che le operazioni di importazione continuano a svolgere un servizio completo, con alcuni piccoli in ritardo e che i servizi di esportazione di Parcelforce Worldwide sono ancora operativi verso tutte le destinazioni internazionali, anche se i clienti dovrebbero aspettarsi ritardi di uno o due giorni.

La società ha immediatamente avviato un’indagine sull’incidente e segnalato l’incidente ai regolatori e alle autorità di sicurezza competenti, e sta lavorando con esperti esterni per risolvere la situazione.

“I nostri team stanno lavorando 24 ore su 24 per risolvere questa interruzione e ti aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni. Abbiamo immediatamente avviato un’indagine sull’incidente e stiamo lavorando con esperti esterni. Abbiamo segnalato l’incidente ai nostri regolatori e alle autorità di sicurezza competenti”.

Il National Cyber ​​Security Center del governo britannico sta indagando sull’incidente insieme alla National Crime Agency.

Un portavoce dell’NCSC ha dichiarato: “Siamo a conoscenza di un incidente che ha colpito Royal Mail Group Ltd e stiamo lavorando con la società, insieme alla National Crime Agency, per comprendere appieno l’impatto”.

https://personal.help.royalmail.com/app/answers/detail/a_id/12556

https://www.ncsc.gov.uk/news/royal-mail-group-incident

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