L’Università Bocconi e il Politecnico di Milano hanno riunito una comunità dinamica e multidisciplinare di ricercatori, esperti e professori che studiano, analizzano e applicano strategie, strumenti di governance e valutazione del rischio informatico.

Il Master of Science in Cyber ​​Risk Strategy and Governance offre agli studenti gli strumenti necessari per comprendere, valutare e governare le opportunità e le minacce delle tecnologie esistenti ed emergenti utilizzate nella nostra società.

Il programma è altamente interdisciplinare. Combina elementi tecnici di informatica e metodi analitici con una serie di argomenti nelle scienze sociali: gestione, economia, diritto finanziario, ingegneria sociale, etica e abilità comportamentali.

In particolare, il programma mira a:

  • fornire una solida preparazione nelle aree della valutazione del rischio informatico per identificare potenziali sfide alla vulnerabilità che potrebbero influenzare il funzionamento e le prestazioni di qualsiasi organizzazione
  • offrire una preparazione multiforme con competenze specializzate per affrontare i rischi informatici da molteplici e insolite prospettive
  • sviluppare un profilo che fonda una conoscenza approfondita delle problematiche informatiche con competenze nelle scienze sociali che consentano relazioni con tutti i livelli di qualsiasi organizzazione, al fine di influenzare le decisioni strategiche e l’implementazione di azioni per mitigare i rischi informatici.

Questo programma di Master è costruito per preparare gli studenti ad entrare nel mercato del lavoro in aziende, istituti finanziari, altre istituzioni in settori pubblici / privati ​​e società di consulenza, con due profili principali: come Cyber ​​Risk Manager, che sosterranno attività legate alla gestione del cyber risk a livello organizzativo al fine di governare il rischio aziendale progettando e implementando strategie ad hoc. Come Data Protection and Security Manager, che supporteranno le attività relative alla protezione dei dati, alla gestione della privacy e alla conformità al fine di disciplinare i rischi sui dati.

  • Grado congiunto con il Politecnico di Milano

Il programma consente a un massimo di 50 studenti di trascorrere il primo semestre del loro primo anno al Politecnico di Milano e il secondo semestre del loro primo anno in Bocconi. Nel secondo anno, i corsi saranno offerti da entrambe le università.

  • Processo di selezione e calendario: applicazione, risultati e iscrizione

Le domande saranno gestite da un consiglio di ammissione congiunto di rappresentanti dell’Università Bocconi e del Politecnico di Milano.

La decisione si baserà sia su criteri quantitativi (punteggio del test / GPA) che qualitativi (CV, lettera motivazionale).

  • Periodo candidature

Periodo domanda online: dal 27 novembre 2019 – 18 marzo 2020

Test Bocconi: 27 marzo 2020

Risultati dal 21 maggio 2020

Scadenza iscrizioni: 9 giugno 2020

I candidati interessati a presentare domanda per il programma devono presentare una domanda specifica.

Per verificare i requisiti di accesso e ulteriori informazioni ti invitiamo ad accedere ai seguenti link

https://www.unibocconi.eu/wps/wcm/connect/Bocconi/SitoPubblico_EN/Navigation+Tree/Home/Programs/Master+of+Science/Cyber+Risk+Strategy+and+Governance/

https://www.unibocconi.eu/wps/wcm/connect/bocconi/sitopubblico_en/navigation+tree/home/programs/master+of+science/application+and+admission/selection+process/2020+21+cyber+risk+strategy+and+governance

 

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE
YOUTUBE