«La Commissione europea, in collaborazione con Operazione Risorgimento digitale e Cisco Networking Academy ha inaugurato la campagna #DigitalNinja che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, sui rischi e le opportunità legate ad internet e all’utilizzo delle nuove tecnologie. La campagna è stata lanciata il 12 ottobre, nel contesto del mese europeo della cyber- security.

Esperti del settore e addetti ai lavori spiegheranno quali sono le pratiche e gli strumenti a disposizione di tutti noi per metterci al riparto dagli attacchi informatici più frequenti che riguardano ormai sia i singoli cittadini che le imprese. Una parte della campagna sarà dedicata anche alle opportunità professionali nel campo della sicurezza informatica, un settore in forte crescita.

I contenuti della campagna saranno pubblicati sui social media della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, della Direzione Generale Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie e dei partner, Operazione Risorgimento Digitale e Cisco Networking Academy Italia.

Contesto
Il mese di ottobre segna l’ottava edizione del mese europeo della cyber security che riunisce l’Unione europea, i suoi Stati membri e i cittadini europei per prevenire e contrastare le minacce informatiche. Incoraggiando gli europei a “pensare prima di cliccare”, l’obiettivo principale della campagna di quest’anno è garantire che i cittadini siano consapevoli dei rischi online e dispongano degli strumenti necessari per diventare utenti di tecnologie più resilienti e più sicuri».

Maggiori informazioni su https://ec.europa.eu/italy/news/20201012_Ue_DigitalNinja_consigli_e_opportunita_sulla_cybersicurezza_it

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE
YOUTUBE