Aerial Direct, il principale partner britannico della società di telecomunicazioni O2 UK, ha subito un data breach esponendo dati di sei anni. Il gigante delle telecomunicazioni è arrivato alla notizia a causa di un incidente di sicurezza al partner che ha indirettamente esposto all’attacco O2.

Secondo quanto riferito, i dati sono stati violati alla società partner Aerial Direct, interessando potenzialmente migliaia di clienti. La società fornisce servizi e apparecchiature di telefonia IP, inclusi telefoni cellulari, linee fisse, nonché telecomunicazioni telefoniche a banda larga per conferenze e hosting e conta oltre 130.000 clienti.

Di recente la società ha notato un accesso non autorizzato al database da loro gestito e ha confermato che il database non includeva password o dettagli finanziari, come il numero di conto bancario o le informazioni della carta di credito. L’azienda ha rapidamente risolto il problema per contenere l’attacco e ha iniziato a informare i clienti della violazione.

Le varie indagini sull’attacco sono in corso per cui l’entità della violazione non è ancora chiara. Tuttavia, in relazione all’ampia base di clienti di Aerial Direct, la violazione potrebbe essere ampia.

https://www.aerial-direct.co.uk/di-update

 

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