L’Università di Udine ha attivato, dal prossimo anno accademico, il corso di laurea magistrale internazionale in Artificial Intelligence e Cybersecurity in collaborazione internazionale con l’Università austriaca di Klagenfurt.

Il programma mira a sviluppare un sistema di istruzione e scambio accademico, in uno spirito di cooperazione a livello europeo. Il corso è offerto in collaborazione internazionale interuniversitaria con l’Università Alpen-Adria di Klagenfurt (Austria), dove si terranno alcuni corsi.

Consente agli studenti di ottenere un doppio titolo: “Diplom-Ingenieur presso l’Università Alpen-Adria di Klagenfurt e “Laurea Magistrale” presso l’Università di Udine.

Gli studenti sperimenteranno diversi approcci all’insegnamento: dai tradizionali corsi di base ai corsi pratici basati su progetti e relazioni. Il programma consente allo studente di sfruttare le migliori competenze delle due università nel campo dell’informatica, con particolare enfasi sulle applicazioni teoriche e pratiche di Intelligenza Artificiale e Cybersecurity. Alcuni corsi possono essere seguiti da remoto.

 

Per maggiori informazioni consultare i seguenti link

https://www.uniud.it/it/didattica/corsi-offerta/area-scientifica/scienze-matematiche-informatiche-multimediali-fisiche/laurea-magistrale/artificial-intelligence-cybersecurity

https://www.uniud.it/it/didattica/info-didattiche/guida-corsi/tutte/2020-2021/scienze-matematiche-informatiche-multimediali

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE
YOUTUBE