È in corso una truffa dei maxi hard disk SSD perpetrata su Amazon: al loro interno è presente una micro sd da 64 GB con un firmware hackerato. Finito lo spazio, sovrascrive i dati precedenti.

A lanciare l’allarme è il ricercatore di cybersecurity e Malware Hunter JAMESWT che spiega che nei giorni scorsi sul portale di e-commerce sono apparsi svariati annunci che propongono hard disk SSD da 16TB o 14TB a un prezzo totalmente fuori mercato: meno di 60 euro. Il ricercatore ha avvisato, però, che sono una truffa totale. Al loro interno, infatti, c’è solo una micro da massimo 64 GB che, grazie al firmware hackerato, appare invece come da oltre 10T.

Inoltre, una volta raggiunta la capienza massima della micro sd, i file vengono sovrascritti e rimane solo l’indice. Di conseguenza, tutte le informazioni salvate in precedenza saranno perse. Su YouTube sono presenti, peraltro, diversi video dimostrativi su come funzioni la truffa. A proporre i falsi hard disk sulla piattaforma sono tutti venditori cinesi, appena registrati, che sponsorizzano le offerte facendole comparire all’inizio di ogni ricerca.

https://www.difesaesicurezza.com/cyber/cybercrime-attenzione-alla-truffa-dei-maxi-hard-disk-ssd-su-amazon/

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE