Il Global Risks Report 2019:
L’urgenza di affrontare le sfide sistemiche che si sono intensificate nell’ultimo anno in presenza di segnali proliferanti di incertezza, instabilità e fragilità.

Il Global Risks Report 2019 viene pubblicato sullo sfondo di preoccupanti tensioni geopolitiche e geoeconomiche. Se irrisolte, queste tensioni ostacoleranno la capacità del mondo di affrontare una crescente gamma di sfide collettive, dalle prove crescenti del degrado ambientale alle crescenti distruption della Quarta rivoluzione industriale.

E’ considerevole notare come nella matrice di rischio presentata, la Cyber Security come la “Critical information infrastructure breakdown” abbiano avuto una importante sviluppo sia in termini di impatto che di probabilità. Il valore dell’impatto ipotizzato nel grafico indica che gli effetti legati ad un danno potrebbero essere ben superiori rispetto a quelli indicati nel 2018 .

Tale nuova riclassificazione obbligherà tutte le aziende ad una profonda analisi dei nuovi driver per la valutazione del Rischio informatico.

Qui il report completo

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE
YOUTUBE