In uno scenario in cui le minacce informatiche diventano sempre più sofisticate e mutevoli nel tempo, le esigenze dei team di sicurezza cambiano costantemente richiedendo personale sempre più specializzato in grado di fronteggiare un contesto in continuo mutamento. Purtroppo, tale compito già impegnativo delle imprese di proteggersi contro le minacce cyber è aggravato dallo skill shortage, ovvero la mancanza di competenze nel settore della CyberSecurity.

Al tempo stesso, la Cyber Security, oggi non è più solo una priorità degli addetti ai lavori ma riguarda da vicino tutti gli utenti che usano quotidianamente dispositivi connessi in rete, o servizi che si avvalgono delle tecnologie dell’informazione.
Diffondere una cultura dell’informazione in questo campo, non solo è importante per divulgare conoscenza, ma è necessario per promuovere consapevolezza sui pericoli della rete. Per tali motivi, Poste Italiane ha sempre rivolto grande attenzione ad iniziative formative sia per i dipendenti che per gli esterni, avviando da tempo una serie di progetti volti a creare competenze specifiche di settore promuovendo la diffusione della cultura sulla cyber security.
In tale ambito ha istituito per il 2019, con il patrocinio del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) dell’Università della Calabria, due corsi di alta formazione, uno dedicato agli aspetti di governance della sicurezza delle informazioni, l’altro agli aspetti tecnici e operativi della cyber security.

Corso in Sicurezza delle Informazioni

Corso in Cyber Security

Scadenza ultima per l’iscrizione 30 Aprile.

Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
LinkedIn
YOUTUBE
YOUTUBE