L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale è alla ricerca di 4 figure professionali nel segmento “Direttore” per lo svolgimento di attività operative e la realizzazione di progetti a tempo determinato.

Per lo svolgimento di attività assolutamente necessarie all’operatività dell’Agenzia è indetta una selezione per la costituzione di un rapporto di lavoro mediante la stipula di un contratto di diritto privato a tempo determinato. La prestazione lavorativa ha carattere di esclusività̀. La risorsa potrà̀ essere impiegata anche su progetti e in attività̀ connessi con l’investimento 1.5 del PNRR.

In relazione alle esigenze da soddisfare, alle funzioni da attribuire e alle caratteristiche richieste, il candidato vincitore potrà̀ svolgere funzioni e mansioni analoghe a quelle assegnate al personale dell’Agenzia inquadrato nel segmento di “Direttore”. Nell’ambito del contratto saranno definiti il trattamento giuridico ed economico e, in particolare, verranno indicate le disposizioni del regolamento del personale dell’Agenzia applicabili.

Le figure ricercate:

  1. HUMAN RESOURCES IT – DIRECTOR

La figura ricercata sarà impiegata nel Servizio “Risorse umane e strumentali” nel cui ambito vengono svolte anche le attività pianificazione, sviluppo, ottimizzazione e manutenzione delle infrastrutture, dei sistemi tecnologici e di telecomunicazione in dotazione all’Agenzia.

La ricerca è volta all’individuazione di una persona cui attribuire funzioni e compiti dirigenziali in possesso di alta e particolare specializzazione. La figura ricercata sarà posta a capo della Divisione IT del Servizio “Risorse umane e strumentali”.

  1. NATIONAL CYBER RISK MANAGEMENT – DIRECTOR

La figura ricercata sarà impiegata nel Servizio “Operazioni” deputato alla preparazione, prevenzione, gestione e risposta a eventi cibernetici di natura critica anche attraverso il CSIRT Italia, responsabile del monitoraggio e dell’analisi dei rischi delle minacce cyber a livello nazionale, delle emissioni di preallarme, allerte, annunci e della divulgazione di rilevanti informazioni agli operatori interessati e sarà posta a capo di una Divisione responsabile del Cyber Risk Management nazionale, della produzione di dati statistici nonché dell’analisi di fenomenologie cyber.

La ricerca è volta all’individuazione di un professionista cui attribuire funzioni e compiti dirigenziali in possesso di alta e particolare specializzazione nel campo dell’Information Security, con particolare focus su metodologie e processi di Risk management. L’Agenzia cerca un professionista esperto di cyber risk management che sarà responsabile della creazione e dello sviluppo di processi per la gestione del rischio cyber a livello nazionale.

  1. CYBER THREAT INTELLIGENCE – DIRECTOR

La figura ricercata impiegata nel Servizio “Operazioni” deputato alla preparazione, prevenzione, gestione e risposta a eventi cibernetici di natura critica anche attraverso il CSIRT Italia, responsabile del monitoraggio e dell’analisi dei rischi delle minacce cyber a livello nazionale, delle emissioni di preallarme, allerte, annunci e della divulgazione di rilevanti informazioni agli operatori interessati e sarà posta a capo della Divisione di Threat Intelligence, nel cui ambito vengono svolte anche le attività di analisi specialistica (e.g. malware analysis, digital forensics, etc).

La ricerca è volta all’individuazione di una persona cui attribuire funzioni e compiti dirigenziali in possesso di alta e particolare specializzazione.

  1. ATTUAZIONE PNRR – INVESTIMENTO 1.5 – CYBERSECURITY – LEGAL DIRECTOR

La figura ricercata sarà impiegata nel Servizio “Programmi industriali, tecnologici, di ricerca e formazione” nella sua qualità̀ di Soggetto attuatore dell’investimento 1.5 – Cybersecurity del PNRR.

In tale ambito, assumerà la responsabilità del supporto, per i profili giuridico-legali, alle competenti articolazioni tecniche dell’Agenzia incaricate della gestione delle progettualità PNRR. I

La ricerca è volta all’individuazione di una persona cui attribuire funzioni e compiti dirigenziali in possesso di alta e particolare specializzazione.

Tutte le figure avranno un contratto della durata di 3 anni con sede di lavoro a Roma.

Le candidature devono essere avanzate utilizzando esclusivamente il modello di domanda presente sul sito web dell’Agenzia da inoltrare entro e non oltre il 15 marzo 2022, unitamente a un CV in formato europeo, non superiore alle 5 pagine, alla casella PEC vacancy@pec.acn.gov.it. Per la presentazione della domanda i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personalmente intestato al candidato dal quale deve essere inoltrata la domanda e al quale l’Agenzia invierà tutte le comunicazioni inerenti alla selezione.

 

Per i requisiti richiesti e altre informazioni dettagliate si prega di consultare il sito

https://www.acn.gov.it/lavora-con-noi/11-assunzioni-determinato

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE