Il 5 dicembre, il Belvedere Jannacci, Grattacielo Pirelli a Milano sarà il palcoscenico della XIV Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare (CWC), l’evento che riunisce professionisti e autorità per discutere e mettere in luce le sfide più urgenti legate alla sicurezza informatica.

La Cyber Warfare Conference si propone di esplorare le questioni dell’era digitale che interesseranno sempre di più classi dirigenti e cittadini, richiedendo una riflessione anticipata per affrontarle nel modo più efficace possibile.

Nonostante la minaccia cyber sia presente da diversi decenni, e malgrado gli scenari offensivi non hanno subito drammatiche evoluzioni, il numero di attacchi di successo contro aziende e istituzioni rimane elevato. L’edizione di quest’anno della Cyber Warfare Conference si concentrerà sull’indagine delle ragioni per cui molte realtà non sono in grado di difendersi adeguatamente dalla minaccia cibernetica.

La Conferenza riunirà esperti del settore che esploreranno quattro componenti fondamentali di questa problematica al fine di indagarne le cause intrinseche: la scarsa consapevolezza del rischio cyber nei vertici aziendali, l’inadeguatezza di tecnologie obsolete, l’insufficienza di budget, la carenza di personale tecnico qualificato, nonché il futuro ruolo dell’AI.

Programma

Iscrizione

 

https://www.eucacs.org/5-dicembre-2023/

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE