Il sito web del Porto di Trieste è stato oggetto di un attacco hacker nella mattina di venerdì 9 giugno rimanendo irraggiungibile per alcune ore. L’attacco è stato confermato dall’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico orientale.

L’attacco è stato di tipo Ddos ed è stato rivendicato su Telegram – come riportano anche i media locali – dal collettivo hacker filorusso NoName057, che ha preso di mira anche altri siti di diversi porti italiani: il portale della società triestina Sinfomar, i siti del porto di Venezia e di Ravenna, mentre il porto di Genova è stato al centro di un attacco la scorsa settimana, ora risolto. Pochi giorni fa anche il sito del porto di Rotterdam era stato attaccato.

Il Porto di Trieste non ha riscontrato ripercussioni sulla rete informatica interna dell’infrastruttura e nel primo pomeriggio il sito web è tornato regolarmente a essere accessibile.

 

https://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2023/06/10/attacco-hacker-al-porto-di-trieste-sito-web-non-raggiungibile_3c322c4c-3afa-4778-8af0-7e019bb4da7c.html

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE