Il gigante internazionale della vendita all’ingrosso METRO il 20 ottobre 2022 è stato vittima di un attacco informatico che ha portato a un’interruzione parziale dei suoi sistemi informatici.

Da allora, i dipartimenti IT di METRO hanno lavorato alacremente per ripristinare completamente l’infrastruttura IT e i relativi servizi operativi per i clienti, compiendo progressi significativi. I negozi e i siti Web METRO sono tornati operativi e i servizi regolarmente disponibili, sebbene potrebbero verificarsi ancora dei ritardi – comunica la società. METRO ha anche continuato a monitorare qualsiasi potenziale pubblicazione di dati che potrebbero essere stati trafugati durante l’attacco informatico ai sistemi.

Ieri sera, 07 novembre 2022, METRO ha però identificato di essere stata nominata dall’attaccante nel suo elenco pubblico di obiettivi recenti e che pochi documenti, presumibilmente dai server, sono stati pubblicati.

“Ieri sera, purtroppo, abbiamo identificato che METRO è stata nominata dall’attaccante nel suo elenco pubblico di obiettivi recenti e pochi documenti presumibilmente dai nostri server sono stati pubblicati”, si legge nella comunicazione pubblicata oggi da METRO.

La società ha comunicato, inoltre, che è possibile che ulteriori dati vengano pubblicati in un secondo momento.

“Continueremo a monitorare eventuali dati potenzialmente pubblicati e forniremo aggiornamenti se necessario. In caso di riscontri critici durante l’analisi dei dati, informeremo immediatamente le persone e le organizzazioni interessate. METRO AG ha notificato l’incidente a tutte le autorità competenti e ai soggetti interessati e, ovviamente, collaborerà con loro in ogni modo possibile”, conclude il comunicato.

https://newsroom.metroag.de/en#:~:text=IT%2520Security%2520Incident%2520at%2520METRO%25C2%25A0

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