La multinazionale italiana Ansaldo Energia, uno dei principali player internazionali nel settore della generazione di energia, ha scelto Kaspersky come partner strategico per mettere in sicurezza impianti, macchinari e filiera industriale nel suo percorso di digital transformation.

Ansaldo Energia opera nel settore della power generation, sviluppando le proprie tecnologie a supporto dei moderni processi di digitalizzazione, decarbonizzazione e decentralizzazione ed è partner di Kaspersky sul fronte della sicurezza IT dal 2013, proteggendo tutti gli endpoint con le tecnologie più innovative.

“La copertura funzionale, oggi implementata su oltre 5.000 endpoint tradizionali, sarà estesa all’ambito industriale con antivirus e soluzioni di rete (sonde che monitorano in modo non intrusivo le attività così da individuare comportamenti anomali)”.

Nella fase attuale, Ansaldo Energia ha avviato l’implementazione di Kaspersky Industrial Cyber Security come soluzione di sicurezza informatica per le sue reti di tecnologia operativa (OT). Affidandosi a Kaspersky, la società punta alla creazione di un modello sicuro grazie alla capacità comune a entrambe le società di progettare apparati e impianti intrinsecamente sicuri. Kaspersky si occupa infatti di promuovere un paradigma di cyber-immunity, la cui filosofia è quella di sviluppare un ecosistema dove qualsiasi oggetto connesso sia protetto dalle minacce.

“Abbiamo scelto un modello collaborativo e abbiamo scelto Kaspersky come uno dei partner strategici perché in grado di permetterci di affrontare una sfida così difficile. Nel nostro percorso stiamo implementando il collegamento delle nuove macchine di produzione smart che ci permetteranno di raccogliere in un unico data lake tutti i dati utili al monitoraggio e controllo delle attività finalizzati anche alla manutenzione, in modo da ridurre al minimo i rischi di fermo. Oggi il nostro centro di monitoraggio controlla in tempo reale le macchine di oltre 70 clienti in tutto il mondo”, ha affermato Luca Manuelli, CDO di Ansaldo Energia.

 

https://www.kaspersky.it/blog/ansaldo-energia-protegge-il-suo-ecosistema-con-kaspersky/19691/

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE
YOUTUBE