Il Gruppo Menarini, azienda farmaceutica italiana presente in 140 paesi nel mondo, ricerca un Security Analyst per la sede di Firenze.

CONTESTO
Il candidato verrà inserito all’interno della Direzione Corporate ICT nel team sicurezza e networking, che gestisce la sicurezza a livello aziendale. Il suo compito principale sarà configurare, monitorare e analizzare i log dei sistemi al fine di identificare possibili incidenti di sicurezza.

PRINCIPALI ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ
La persona si occuperà dell’analisi dei log e del rilevamento di incidenti di sicurezza che possono essere considerati data breach. Il candidato sarà in continuo contatto con gli uffici esteri per il supporto alla sicurezza. Fornirà inoltre alla gestione statistiche che includono lo stato reale della sicurezza aziendale.
Configurerà il sistema SIEM in ambiente McAfee per l’analisi, l’intercettazione e il blocco delle intrusioni definendo regole nel firewall e nella prevenzione delle intrusioni aziendali (tutto è basato su ambiente CheckPoint).
Lavorerà in team con i colleghi dell’area sicurezza a livello di gruppo; si occupa inoltre di definire e rivedere gli standard di cyber security a livello di Gruppo.

REQUISITI DI LAVORO
Laurea in Ingegneria o Informatica. Conoscenza approfondita delle problematiche e degli aspetti salienti della Cyber ​​Security e della privacy legati al GDPR. Esperienza nella gestione e amministrazione di sistemi di sicurezza in ambienti complessi. Forte conoscenza di McAfee SIEM ed esperienza nella sua gestione di almeno un anno. Conoscenza e gestione dei firewall CheckPoint.

Capacità di lavorare in team anche con colleghi all’estero. Ottima conoscenza della lingua inglese.

Flessibilità per eseguire la necessaria manutenzione sugli impianti. Affidabilità e riservatezza nei compiti assegnati.

POSIZIONE 

Menarini HQ, Florence, Italy

 

Candidatura al seguente link: https://it.linkedin.com/jobs/view/security-analyst-at-menarini-group-2011393291?refId=e7284dcc-01b3-4c51-85f6-2e8e816dd39f&position=11&pageNum=0&trk=public_jobs_job-result-card_result-card_full-click

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE
YOUTUBE