Sono aperte le iscrizioni alla XII edizione del Master universitario di II livello in “HOMELAND SECURITY – Sistemi, metodi e strumenti per la security ed il crisis management”, promosso dalla Facoltà Dipartimentale di Ingegneria dell’Università Campus Biomedico di Roma.

Il Master, riservato a 40 partecipanti, mira a formare tecnici e professionisti in grado di elaborare un processo di analisi delle esigenze di sicurezza, identificare contromisure da adottare, progettare e sviluppare soluzioni integrate per ciò che riguarda l’attuazione, gestione ed esercizio di procedure e sistemi di sicurezza. Le tematiche su cui verterà il corso:

  1. Individuazione delle minacce
  2. Analisi del rischio
  3. Gestione delle crisi
  4. Sicurezza fisica
  5. Cyber security
  6. Sicurezza delle organizzazioni

Il corso prevede di affrontare anche gli aspetti economici e giuridici della sicurezza oltre che la valorizzazione delle soft skill.

Come partecipante si potrà effettuare un tirocinio di due mesi presso importanti realtà industriali per mettere in pratica le conoscenze apprese.

Sono previste 2 borse di studio a copertura totale e 6 a copertura parziale della quota di iscrizione, e la possibilità di avere rimborsi spesa per le attività di tirocinio.

Sul sito del Master sono consultabili le statistiche relative alle esperienze post-master dei partecipanti delle scorse edizioni.

Le iscrizioni chiudono il 18 febbraio.

 

http://www.masterhomelandsecurity.eu/

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE
YOUTUBE