Il gruppo MacLaren ha annunciato una partnership pluriennale con Darktrace, azienda di intelligenza artificiale leader mondiale nella cyber difesa, per difendere il team dagli attacchi informatici.

La partnership inizierà dalla stagione di Formula 1 2020 e coinvolgerà un’integrazione tecnica della cyber artificial intelligence di Darktrace in tutte le attività del Gruppo McLaren e la McLaren Racing. La tecnologia di cyber AI di Darktrace consentirà a McLaren di ottenere una visibilità completa sull’intera infrastruttura digitale, dai sensori IoT su ciascuna vettura di Formula 1 al software basato su cloud che alimenta le loro operazioni, e identificherà le minacce appena emergeranno. Con gli strateghi e gli ingegneri che prendono decisioni critiche in una frazione di secondo, il tempo è essenziale per la McLaren. Come tali, useranno l’innovazione di una tecnologia di Cyber ​​AI di Darktrace che può bloccare automaticamente gli attacchi informatici a una velocità e a una scala che va oltre le capacità umane.

Zak Brown, Amministratore delegato di McLaren Racing, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Darktrace per la prima volta nel mondo in rapida evoluzione della Formula 1 e nella famiglia partner della McLaren Racing. I dati sono la linfa vitale della nostra strategia di corsa e la forte resilienza informatica è la chiave del nostro successo in pista. Non vediamo l’ora di iniziare insieme la nostra partnership in questa stagione poiché la Cyber ​​AI di Darktrace consentirà, per la prima volta, che la nostra infrastruttura si difenda da sola”.

Il CEO di Darktrace, Poppi Gustafsson, ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con McLaren, un’azienda con l’innovazione al suo interno. Gli attacchi informatici che cercano di causare interruzioni agli eventi globali, così come gli attacchi che rubano sottilmente l’ambito IP, sono in aumento. Siamo orgogliosi che la nostra tecnologia sia affidabile per proteggere automaticamente il team McLaren, consentendo loro di raggiungere il traguardo sapendo che i loro sistemi sono protetti dalla Cyber ​​AI leader nel mondo”.

 

https://www.mclaren.com/racing/partners/darktrace/mclaren-racing-announces-darktrace-multi-year-formula-1-partner/

https://www.darktrace.com/en/press/2020/316/

 

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE
YOUTUBE