La Polizia di Stato ha lanciato anche quest’anno il Calendario dell’Avvento Cyber, un’iniziativa che, dal 1° al 25 dicembre, accompagnerà tutti gli utenti della rete con consigli, curiosità e suggerimenti utili per navigare online in sicurezza.
Attraverso brevi video e contenuti informativi pensati per tutti i cittadini, ogni mattina alle 9:00 sulle pagine social della Polizia Postale si aprirà una nuova casella del calendario, con operatori, amici e testimonial che offriranno pillole di sicurezza online per diffondere consapevolezza e buone pratiche durante il periodo natalizio.
Le finestre del calendario proporranno consigli pratici su come proteggere i propri account, creare password robuste, evitare furti d’identità, effettuare acquisti digitali in sicurezza e riconoscere le tecniche più recenti utilizzate nelle truffe online.
Le prime caselle del Calendario dell’Avvento Cyber sono già state aperte:
Dietro la casella numero 1 troviamo un argomento fondamentale per la nostra sicurezza online: l’autenticazione a due fattori, spiegata da Marco Camisani Calzolari.
Clicca qui per vedere il video e ascoltare i consigli.
Dietro la casella numero 2, un tema altrettanto importante: i falsi messaggi online, con Filippa Lagerback.
Clicca qui per vedere il video e ascoltare i consigli.
Dietro la casella numero 3, troviamo un argomento fondamentale per la nostra sicurezza online: il Deepfake.
Clicca qui per vedere il video e ascoltare i consigli della Polizia Postale.
Il Cybercalendar sarà disponibile sulle pagine social della Polizia Postale e sul portale ufficiale www.commissariatodips.it dove sarà possibile seguire quotidianamente tutti i contenuti dell’iniziativa.





