Bologna Business School, la business school internazionale creata dall’Università di Bologna per formare una nuova generazione di business leader ha presentato il corso Data Strategy & Business Analytics.

Presentazione

Il corso Data Strategy & Business Analytics nasce per stimolare nuovi spunti di riflessione a partire dall’analisi di grandi quantità di dati, attribuendo alle evidenze emerse un peso determinante nell’influenzare le decisioni del management.

La gestionemodellazione e trasformazione dei Big Data in informazione e conoscenza, anche attraverso algoritmi avanzati, sono ormai competenze centrali per qualsiasi manager. Tuttavia, la capacità di realizzare un’efficace strategia sui dati è spesso inficiata da una carente visione d’insieme e dalla scarsa conoscenza delle opportunità messe a disposizione dalle moderne tecnologie, piattaforme e metodologie.

Il percorso ha l’obiettivo di far fronte a questa carenza, sviluppando un atteggiamento critico nei confronti del dato e fornendo le competenze necessarie alla sua gestione come “asset strategico aziendale” utile a migliorare processi, capacità decisionale e business.

Il corso si articola in 6 giorni on campus (19-10 giugno, 16-17 giugno e 27-28 ottobre) e 12 sessioni online (venerdì e sabato), in cui verranno approfondite tematiche di Data ManagementBusiness Intelligence & Data WarehouseMachine Learning, Big Data & Streaming Data, Data Strategy, Social BI & Location Intelligence e un laboratorio finale di Integrated AnalyticsLab.

KEY FACTS

FORMAT: Part-time: 6 giorni on campus + 12 sessioni online

LINGUA: Italiano

DURATA: 12 giornate

PARTECIPANTI: 15-25

 CALENDARIO

  • SCADENZA ISCRIZIONI: 5 giugno 2023
  • INIZIO: 9 giugno 2023

 

Per tutti i dettagli visita https://www.bbs.unibo.it/open-program/big-data-analytics-2/

 

 

 

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE