Domani, 5 novembre, torna in formato digitale la Streaming Edition del Security Summit, il convegno organizzato da Clusit con Astrea e dedicato alle nuove sfide della cybersecurity.
Un’intera giornata in diretta streaming per analizzare trend, minacce emergenti e scenari evolutivi che caratterizzeranno il panorama della sicurezza informatica nel 2025. In apertura è prevista la presentazione del Rapporto Clusit di metà anno, con i dati sugli incidenti cyber registrati nel primo semestre, seguita da un focus dedicato al settore Manufacturing.
Il programma prevede anche due tavoli di discussione sui comparti Finance e Manufacturing, con la partecipazione di esperti e rappresentanti del settore e del mondo aziendale, per analizzare scenari, rischi e strategie di difesa.
Nel corso degli atelier tecnologici e delle sessioni tematiche, gli analisti Clusit e partner di eccellenza discuteranno temi legati alla protezione delle infrastrutture digitali critiche, all’innovazione e alle più attuali sfide della sicurezza informatica in Italia e nel mondo.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione, e consente di ottenere crediti CPE validi per il mantenimento di certificazioni come CISSP, CSSP, CISA e CISM.
Il programma completo di Security Summit Streaming Edition 2025 è disponibile sul sito securitysummit.it.





