Dal 28 al 29 settembre 2022 si terrà a Milano Forum Banche 2022, hub di incontro, face2face, sullo sviluppo delle strategie e delle tecnologie del settore finanziario che riunisce i protagonisti che plasmano modelli e trend dei servizi bancari, fintech e finanziari.

L’evento rappresenta un momento di condivisione sulle esperienze di CEO e Direttori Generali Italiani e dal mondo e degli esponenti delle principali istituzioni che con la loro vision stanno innovando il settore finanziario e l’occasione per esplorare le nuove tecnologie, le ultime scoperte delle fintech.

La 15° edizione di Forum Banca 2022 prevede programmi di networking totalmente in presenza. È prevista la partecipazione di oltre 700 partecipanti nell’edizione fisica. L’evento sarà articolato in:

Executive Summit 28 settembre 2022

ESG, Ambiente e non solo: il ruolo sociale degli Istituti Finanziari

Un’occasione unica, su invito esclusivo per i C-Level, per un confronto costruttivo tra banche italiane ed estere, istituzioni nazionali ed internazionali su scelte strategiche, aspetti operativi e attività concrete in ambito di: transizione Energetica: quale innovazione di prodotti e servizi possono offrire le banche per accelerare la transizione verso net zero? Ruolo Sociale: cosa sta realmente accadendo dal punto di vista di servizi di protezione sociale – dalla violenza sulle donne a servizi a favore di giovani e anziani? Rendicontazione non Finanziaria: quali sono gli ostacoli, e come superarli, alle metriche comuni per una rendicontazione coerente con i criteri di sostenibilità? Rischio Ambientale: Come quantificano l’esposizione ai rischi legati al clima nei loro portafogli e come stanno cambiando i portafogli alla luce di ciò?

Digital Trend e Regolazione: come andare allo stesso passo

Ogni anno, l’Executive Summit di Forum Banca è l’appuntamento, tra banche e istituzioni nazionali ed internazionali, per fare il punto sui trend regolatori e di business e per definire una strategia comune per agevolare gli sviluppi necessari al settore per non perdere le opportunità e le sfide del mercato.

Quattro ore con Consob, Banca D’Italia, BCE, EBA e i C-level dei principali gruppi bancari per rispondere insieme ad alcune delle principali domande: PNRR: che ruolo stanno avendo le banche nell’interazione Stato- Sistema Finanziario? Regolazione e Crypto: che passaggi regolamentari mancano? Come le banche possono trattenere i clienti che scelgono le app di criptovalute? Sandbox: quali sono le prossime? come utilizzarle come strumento di introduzione di modelli innovativi? Eurodigitale: a che stato di sviluppo è? Come cambierà la natura della valuta e quali saranno i suoi impatti sui processi organizzativi?

 Main Conference 29 Settembre 2022

Iscriviti all’evento del più importante Networking Hub del BANKING e conosci da vicino i Case Study Italiani e Internazionali e le novità 2022: più di 100 speaker tra i migliori innovatori del settore; oltre 70 case study bancari nazionali ed esteri; più di 600 partecipanti attesi; il Fintench Smart Village; una Plenaria con CEO e Direttori Generali a confronto sulle sfide del 2022 tra nuovi equilibri macroeconomici, ruolo delle crypto e le possibilità offerte dal PNRR. 6 conferenze in tema di: costumer: evoluzioni della Phygital Experience e nella proposta di prodotti e servizi. Tech& Innovation: casi pratici di Tecnologia applicata e applicabile; Data, Security&Identity: architettura del dato, prevenzione attacchi e cybersecurity come nuova frontiera del rischio operativo. Operation, Governance&Compliance: digitalizzazione dei processi per stare al passo delle necessità di business: rpa, ipa e low code platform. Banche btob: evoluzioni e trend nell’oboarding e nella customer experience. Come accorciare la catena? Gestione del rischio climatico in banca: come inserire il rischio climatico nel processo di cessione del credito?

 Fintech Smart Village

Oltre 15 fintech a confronto esperti nazionali e internazionali per individuare le ultime evoluzioni in: robotica i per i servizi di customer care e onboarding, sustainable finance, revenue based financing, embedded finance e banking as a service, finanza integrata, crowfunding, crypto, metaverso e NFT.

 Risk Management in Banking

La gestione di un efficace del rischio di credito è garantire che le riserve di capitale riflettano adeguamente il profilo di rischio e l’implementazione di una soluzione integrata e quantitativa di credit risk. Risk management è l’evento esclusivo focalizzato sulle Best Practice del Risk Mangement.

Segui la sessione per scoprire: le tecnologie di prevenzione e gestione dei rischi e come misurare le performance nei modelli di scoring e analytics; le novità del Machine learning e le nuove tecnologie di prevenzione delle frodi; il ruolo del Risk Manager nella trasformazione ESG; le migliori strategie per Gestione e valutazione dei rischi climatici nelle banche.

Per maggiori informazioni si prega di visitare la pagina ufficiale:

https://www.forumbanca.com/

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE