Aldo Fontanarosa si laurea in Scienze politiche all’Università “Federico II” di Napoli nel 1986, poi si specializza in giornalismo all’Università  “Luiss” di Roma nel 1989. E’ uditore alla Corte internazionale di Giustizia (L’Aia, 1987) e stagista alla Commissione europea (Bruxelles, 1988).

Giornalista professionista, lavora al quotidiano “La Repubblica” dal 1990. Per sei anni alla Cronaca di Roma, ora alla sezione Economia dove si occupa di diritti dei consumatori, televisione e telecomunicazioni.

Anche nel suo blog “Antenne” su Repubblica.it scrive di questi temi. Collabora con il radiogiornale di Radio Capital e con Repubblica Tv, emittente del Gruppo Gedi.

Ha insegnato alla Scuola Superiore di Giornalismo della Luiss, al Master in Comunicazione istituzionale della Luiss, al Master di Giornalismo dell’Università Lumsa di Roma, alla Facoltà  di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma. Il suo ultimo saggio   “Giornalisti robot. L’intelligenza artificiale in redazione. Prove tecniche di news revolution” (Ulisse aspetta Penelope, 2020).

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE