Ritorna il più importante evento organizzato dall’Università degli Studi di Milano per favorire la conoscenza e l’incontro dei propri studenti e laureati con il mondo del lavoro, la Virtual Job Fair 2020, un evento della durata di cinque giorni dedicati al recruiting e alla formazione online.

Circa 90 grandi aziende presenteranno le loro opportunità di stage e lavoro nonché i loro progetti e programmi di inserimento nel breve e medio periodo per studenti e laureati.

La Job Fair 2020 si svolgerà in modalità online ed è destinata agli studenti ed ai laureati di tutte le aree disciplinari dell’Ateneo.

L’evento
Durante le cinque giornate sarà possibile partecipare a momenti formativi e webinar tematici, navigare nelle company page delle aziende partecipanti, inviare il tuo cv ai recruiter e comunicare con loro tramite le live-chat.
Inoltre, l’evento è anche un’importante occasione di orientamento al lavoro che consentirà di conoscere numerose grandi aziende e capire meglio cosa fare, in futuro, con il proprio titolo di studio.

Il programma dell’evento
Convegno di apertura della Virtual Job Fair: il futuro professionale dei laureati dell’Università Statale di Milano e le reali professioni intraprese dopo la laurea.

Durante l’incontro verrà presentata una ricerca svolta sulla base delle Comunicazioni Obbligatorie (COB) – le comunicazioni di instaurazione, proroga, trasformazione, cessazione dei rapporti di lavoro presentate dalle aziende – dal titolo «I percorsi professionali dei laureati di Università degli Studi di Milano: l’ingresso nel mercato del lavoro».

I webinar programmati con le aziende saranno 48, a carattere generale, sui temi del lavoro e dell’inserimento lavorativo mirati per le diverse Facoltà e Aree disciplinari dell’Ateneo. Inoltre, spazio anche alle testimonianze di studenti e laureati che racconteranno nel mondo del lavoro in una particolare azienda.

La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei 500 posti disponibili. Per partecipare, il 23 novembre alle ore 10.00 collegarsi QUI.

Iscrizioni alla Virtual Job Fair 2020 Unimi
Per la partecipazione alla Virtual Job Fair 2020 dell’Università degli Studi di Milano è attiva l’iscrizione online a partire dal 17 novembre.

La piattaforma sarà operativa già da metà novembre per permettere di visitare la company page delle aziende e caricare il proprio CV prima dell’inizio dell’evento live.

 

https://unimi.digitalcareerdays.it/

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE
YOUTUBE