Si aprono oggi le registrazioni per l’edizione 2020 della REPLY CYBER SECURITY CHALLENGE, la competizione a squadre online aperta sia a studenti che professionisti appassionati di sicurezza informatica di tutto il mondo, ideata dal KeanMInds Team, il gruppo di esperti di sicurezza informatica di Replay.

La sfida si propone di mettere in competizione in una maratona di 24 ore team composti da membri di ogni livello di esperienza in una gara di Capture The Flag (CTF), basata sulla ricerca di vulnerabilità appositamente nascoste all’interno di software e sistemi informatici.

Il 9 ottobre 2020 Reply lancerà la sfida sul sito challenges.reply.com. La gara si terrà online venerdì alle 19:30 CEST.

La competizione prevede una squadra da 2 a 4 membri e ogni team dovrà affrontare 5 livelli per ciascuna delle 5 categorie di gioco, il cui tema principale sarà la sicurezza informatica – Coding, Web, Miscellaneous, Crypto e Binary – e in cui i partecipanti dovranno cimentarsi nella risoluzione, nel minor tempo possibile, di problemi ed enigmi di sicurezza di crescente livello di difficoltà.

Tutti i team registrati parteciperanno alla Cyber Security Challenge 2020, nella modalità Capture the Flag (CTF).

La vittoria verrà assegnata ai tre team che raggiungeranno il punteggio più alto della classifica e presenteranno un report con le strategie adottate nel corso della competizione. Il punteggio finale sarà determinato dal maggior numero di flag nascoste identificate e da un bonus assegnato per la rapidità nella risoluzione dei quesiti. Ciascun membro delle squadre vincenti vincerà un gaming laptop.

La REPLY CYBER SECURITY CHALLENGE è parte dell’ampio programma di iniziative organizzate da Reply volto a promuovere la cultura del coding, con un’attenzione particolare per le nuove generazioni.

 

https://www.reply.com/it/notizie/eventi/cyber-security-challenge20

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE
YOUTUBE