Da oggi, sono ufficialmente disponibili i nuovi bandi del Digital Europe Programme per la realizzazione di progetti nel campo della cybersecurity, in linea con la missione dello European Cybersecurity Competence Centre (ECCC).

I bandi mirano a sostenere l’applicazione dell’intelligenza artificiale (IA) e delle nuove tecnologie emergenti nelle attività dei Security Operation Centres (SOC), facilitare l’implementazione della legislazione europea in materia di sicurezza informatica, con particolare riferimento al Cyber Resilience Act, e promuovere la transizione alla crittografia Post-Quantum.

Uno dei principali obiettivi dei progetti finanziati sarà l’accelerazione dell’applicazione pratica delle nuove tecnologie nell’ambito della sicurezza informatica. Uno dei bandi specifici è il “Call for proposals – Deployment actions in the area of cybersecurity (DIGITAL-ECCC-2024-DEPLOY-CYBER-06)”, che si concentrerà sul supporto delle azioni di implementazione nel campo della cybersecurity.

Le candidature saranno aperte a partire dal 16 gennaio e sarà possibile partecipare fino al 26 marzo 2024.

Per ulteriori dettagli e per partecipare, si consiglia di consultare l’Amended Cybersecurity Work Programme 2023-2024. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il 26 marzo 2024.

 

 

https://www.acn.gov.it/notizie/contenuti/cybersicurezza-nuovi-bandi-digital-europe-programme

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE