NTT DATA, Trusted Global Innovator, tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services ricerca un Cyber Security Technical Advisor for Banking Sector per le sedi di Torino, Milano, Roma.

Responsibilities

Per la Service Line Security di NTT DATA Italia stiamo ricercando Consulenti con solide esperienze maturate su tematiche di Cybersecurity in ambito sia tecnologico sia organizzativo principalmente nel settore Bancario.

All’interno del team di lavoro tale figura contribuirà nella gestione degli aspetti tecnici e gestionali relativi al disegno e all’implementazione di processi, soluzioni e architetture di Cybersecurity in ambienti complessi: il candidato deve saper interpretare e comprendere processi e architetture esistenti e contribuire alla proposizione ed al disegno di nuovi processi e soluzioni, nonché alla loro implementazione e integrazione nel contesto del cliente. Il candidato dovrà inoltre coordinare le risorse del suo team e sarà altresì chiamato a supportare il mercato in iniziative di pre-sales e offerta sui clienti, al fine di trasmettere il giusto mix di esperienza e competenza tecnologica per le esigenze in ambito.

 Required Skills

Esperienza di almeno cinque anni su tematiche di Cyber Security maturate nel settore Banking, in ambito sia tecnologico che organizzativo. Conoscenza delle minacce tipiche in ambito Frodi e Pagamenti; conoscenza dei principali meccanismi di prevenzione delle minacce (Sviluppo sicuro e Vulnerability Management); conoscenza delle principali contromisure di sicurezza applicativa (Gestione delle identità, Autenticazione, Tracciature) e infrastrutturale (con riferimento specifico al SOC-NG e CSIRT).

Il candidato deve altresì conoscere le principali normative e standard di settore (es. PCI-PIN, SWIFT) e come prevenire nuove minacce tramite tecniche di Threat Intelligence, da declinare sulle specifiche esigenze dei canali (es. Internet Banking, Corporate Banking, Open Banking, Finanza, Trading, etc.).

Completano il profilo:

  • Ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo in contesti dinamici e in continua evoluzione.
  • Ottime capacità comunicative e di negoziazione.
  • Ottime capacità di sintesi e trasmissione efficace delle informazioni, sia in forma scritta che orale.
  • Capacità di adattamento a diversi ambiti di lavoro.
  • Approccio orientato al raggiungimento degli obiettivi ed eccellenti capacità di problem solving.

 Location

Torino, Milano, Roma

Per la candidatura si prega di visitare il seguente link

https://jobs.ericsson.com/job/Rome-Security-Consultant-Rome/765505402/?feedId=322400&utm_source=LinkedInJobPostings&jobPipeline=LinkedIn

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE