Cassa Depositi e Prestiti ricerca una figura di “Cyber Security Analyst – Tempo Determinato” per la sede di Roma.

Attività

La risorsa verrà inserita nella Direzione “Innovazione, Trasformazione e Operations”, nell’Area “Corporate Security” e nello specifico nel team “Soluzioni di Sicurezza Cibernetica”, e svolgerà le seguenti attività: (i) supporto alle progettualità di cyber security connesse alla protezione del patrimonio informativo aziendale, anche mediante l’evoluzione dei processi di Data Classification e Data Loss Prevention; (ii) supporto all’erogazione ed evoluzione del processo di Security by Design al fine di indirizzare sin dalle prime fasi di progetto i requisiti di cyber security applicabili, nonché supportando le attività di verifica applicazione dei controlli; (iii) supporto alle progettualità in ambito cyber security a protezione dell’infrastruttura di CDP; (iv) supporto alle attività di monitoraggio e rendicontazione degli avanzamenti sulle principali iniziative di cyber security; (v) supporto alle attività di definizione, stesura e aggiornamento della normativa tecnica di riferimento.

Requisiti

La risorsa ideale possiede una laurea in discipline scientifiche ed ha maturato un’esperienza pregressa di 1-2 anni in realtà complesse e/o in società di consulenza su tematiche di cyber security. Il ruolo richiede la conoscenza diData Classification e DLP (es. Microsoft Purview). È richiesta, inoltre, una conoscenza avanzata del pacchetto Office e delle principali normative, standard e framework di settore in materia di cyber security (ISO 27001; NIST; COBIT; GDPR; NIS; D. Lgs 133; Framework Nazionale per la Cybersecurity e la Data Protection; Circolare 285 Banca d’Italia).

Completano il profilo la riservatezza nel trattamento delle informazioni aziendali, forte precisione e attitudine all’analisi, un approccio lavorativo improntato al problem solving e alla dinamicità.

CDP promuove la diversità in tutte le sue forme e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo per tutte le nostre persone. Le candidature ricevute saranno considerate in base al merito individuale e all’aderenza alla posizione ricercata, indipendentemente da nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o convinzioni personali.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).

Sede: Roma

Deadline candidature: 15/08/2023

 

Candidati al seguente link:

 

https://www.opportunitadilavoro.cdp.it/job/Roma-Cyber-Security-Analyst-Tempo-Determinato/776045202/?utm_campaign=LinkedinJobPostings&utm_source=LinkedinJobPostings&applySourceOverride=LinkedIn

Twitter
Visit Us
LinkedIn
Share
YOUTUBE