Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell’area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all’estero. Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l’ambiente.
Scopo e attività
Stiamo cercando Software Engineer in ambito Finanza, che abbia partecipato alla gestione di progetti a media complessità, con particolare focus sui processi di reporting regolamentare e gestione dei registri normativi.
È da considerarsi come requisito necessario la capacità di progettare e sviluppare i software applicativi e le componenti dati a supporto dei sistemi software, massimizzandone la qualità e la performance nel rispetto delle specifiche tecniche e funzionali definite.
Spirito di squadra, problem solving e capacità di sviluppo e analitiche sono le caratteristiche che stiamo cercando per svolgere le attività nel Gruppo.
Le principali attività:
- Progettazione e sviluppo dei software applicativi valutando le soluzioni IT più efficaci per rispondere al requisito espresso
 - Progettazione e sviluppo di test automatici applicativi e di non regressione, in ottica DevOps
 - Mantenimento della coerenza tra quanto sviluppato e gli standard / normativa aziendale con riferimento, per esempio, alla Cybersecurity, Privacy, Change Management e al Data Management.
 - Collaborazione con team di sviluppo esterni alla Banca.
 
Cosa imparerai:
- Conoscerai le componenti delle filiere applicative in ambito servizi e attività di investimento
 - Utilizzerai le procedure dell’area di riferimento ed i tool aziendali per lo sviluppo sw e l’implementazione di script automatici in relazione all’ambito del test
 - Imparerai a relazionarti con altri uffici di Group Technology, con gli utenti operativi e con il business della Banca
 
Esperienza Richiesta
1-2 anni di esperienza in progetti IT in ambito dati, a media/alta complessità preferibilmente nel contesto bancario, finanziario.
Qualifiche Richieste, Skills e Competenze
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Statistica o Fisica
 - Esperienza in Java e dei più diffusi framework (es. Spring)
 - Esperienza di sviluppo front end in Angular
 - Conoscenza di DB SQL e/o noSQL
 - Conoscenza ed esperienza su architetture a microservizi
 - Esperienza in REST API design
 - Conoscenza dei Design Patterns
 - Conoscenza del sistema di versionamento git
 - Esperienza su processo e strumenti CI/CD DevOps
 - Conoscenza strumenti ALM Quality Center e UFT
 - Conoscenza dei principali sistemi operativi OS Linux, Unix ed esperienza di progettazione in scripting su shell Linux/Unix
 - Esperienza di sviluppo di reportistica tramite tool di Business Intelligence (MS Power BI, Qlik, Kibana)
 
Luogo: Milano, IT
Per candidarti a questa posizione visita la seguente pagina





